In che modo l’email marketing può cambiare la propria attività?

Sicuramente aprendo la vostra posta elettronica troverete giornalmente email promozionali da parte di aziende e riguardanti prodotti di vostro interesse. Molto spesso contengono codici promozionali per ottenere sconti interessanti o novità riguardante l’azienda o un prodotto in particolare. Si tratta semplicemente di email marketing, un’attività che svolgono moltissime aziende e che permette al venditore di rimanere in contatto con il proprio cliente. In che modo l’email marketing permette alle aziende di migliorare il proprio business? Inviare materiale in formato digitale è comodo, poco costoso e veloce.

Una mail è poco invadente, permette una comunicazione diretta e intima. Consente l’instaurazione di un rapporto che può durare nel tempo. Possiamo inserire contenuti di valore come testi informativi, consigli pratici e utili per risolvere un determinato problema, informazioni sul proprio settore lavorativo. In questo modo aziende e professionisti permettono ai propri clienti di conoscere meglio il prodotto e la loro attività e conquistare la fiducia del loro interlocutore. Tutte le attività possono fare email marketing e chiunque abbia cominciato a farlo non ha fatto a meno di notare un enorme miglioramento della propria attività. Piccoli negozi, bar, grandi attività, l’email marketing è adatto per promuovere business, prodotti e progetti.

email-marketing

Software dedicati

Come ogni attività, anche per fare email marketing è necessario utilizzare uno strumento fondamentale che può rendere l’invio di email, facile e veloce. Sono software presenti sul web e alcuni offrono un servizio completamente gratuito: Getresponse, Sendinblue, Rapidamil. Sono solo alcuni dei nomi più famosi di software più utilizzati. Questi programmi permettono di comporre email in modo veloce e creare delle liste di contatto per inviarle a più indirizzi contemporaneamente. Non serve scaricare alcun programma, basta accedere al software tramite internet e caricare in una lista gli indirizzi mail dei propri clienti.

L’email Marketing secondo Sara Iannone!

Sara Iannone è una professionista nel mondo del marketing online, tra le più affermate del settore, e l’email marketing è uno degli strumenti principali con i quali lavora. Nelle sue guide riesce a spiegare in modo semplice e diretto cos’è l’email marketing e in che modo questa attività va svolta. Esatto, non basta scrivere una mail informativa, o di presentazione del prodotto che si vuole vendere. Vengono commessi ogni giorno errori che “bruciano” i contatti acquisiti, sprecando una grossa opportunità di vendita. Con le sue guide, Sara offre una serie di spunti, esempi e strategie, testate da lei e funzionanti.

sara-iannone-email-marketing

Ma chi è Sara Iannone? 

Originaria di Salerno, ha cominciato ad addentrarsi nel mondo del marketing online da giovanissima. La motivazione che l’ha spinta è stata il voler fare qualcosa che avrebbe potuto darle davvero soddisfazione. I lavori “tradizionali” non le interessavano e il marketing online sembrava proprio il mestiere adatto.

Con molta umiltà e determinazione, partendo da zero, nel giro di qualche anno è riuscita a raggiungere risultati incredibili. La sua esperienza professionale si è sviluppata inizialmente in Italia e successivamente nel mercato americano. Una scelta che le ha permesso di crescere e affinare maggiormente le sue tecniche, mettendo a confronto entrambi i mercati ha potuto mettere a punto una strategia vincente. Sara lavora moltissimo con l’email marketing ed è proprio questo lo strumento principale che le ha permesso di far decollare il suo business.

L’email marketing non è morto, come molti sostengono, viene solo fatto male. I risultati che la marketer mostra ogni giorno sul suo gruppo Facebook, sono risultati reali. Il suo segreto? Tanto studio e determinazione, acquisire tecniche e strategie per poi affinarle con la propria esperienza.

Lavorare per se stessi, niente di più bello!

Questo settore offre un’opportunità di non poco conto: lavorare per se stessi. Non avere un capo a cui rispondere, puoi lavorare dove vuoi e quando vuoi e decidere in autonomia quanto tempo dedicare al lavoro. Sara ha trovato in questi vantaggi una forte motivazione, la possibilità di poter finalmente mettere alla prova le sue capacità è stato un catalizzatore importantissimo nella sua carriera. Grazie al marketing online ha conosciuto Stefano, anche lui professionista del settore, con il quale condivide non solo il lavoro, ma anche la sua vita.

Poter condividere il proprio percorso professionale con la persona che si ama, è per lei una componente fondamentale. Il confronto costruttivo è una fonte di miglioramento e crescita continua. Il supporto e l’amore che solo il proprio compagno di vita può regalare, sono un valore aggiunto alla propria vita personale e professionale. Sara e Stefano oggi sono genitori di una splendida bambina, ma questo di certo non ferma la loro carriera in ascesa. La marketer riesce tranquillamente a gestire la sua vita da madre e moglie e la sua via lavorativa. Può lavorare dove vuole e quando vuole e dedicare molto tempo alla sua famiglia.

 

L’email Marketing a “La Crisi non esiste 2018”

Gabriele ha già avuto modo di collaborare con Sara nella precedente edizione dell’evento. Proprio grazie a lei e alle sue guide ha potuto affinare le sue tecniche di marketing. Non ha potuto non invitarla alla seconda edizione dell’evento che si terrà a Milano il 6 e 7 ottobre intitolato “La Crisi non esiste 2018“.

In queste due giornate saranno ospiti professionisti e imprenditori del mondo online e offline, che grazie alle loro idee e progetti sono riusciti ad avere successo in un periodo “nero” sotto il punto di vista economico. Una testimonianza attuale e viva di come il mondo del lavoro sia cambiato anche grazie al web. All’evento, Sara parlerà proprio dell’email marketing, un’occasione unica per acquisire nuove strategie e nuove tattiche di vendita.

I partecipanti all’evento, potranno scaricare dalla loro area personale la guida di Sara Iannone BE TOP da poter scaricare in modo completamente gratuito!

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni e sconti per l’evento “La Crisi non Esiste 2018”!